Privacy Policy e Termini & Condizioni di Vendita

Informativa al trattamento dei dati personali
I dati personali dell’utente – a seguito di registrazione, visita e navigazione sul sito mascherinelavabilieriutilizzabili.it ed attivazione dei servizi offerti sullo stesso – sono utilizzati dalla VALMAR di Valleriani Marisa con sede in 64046 Montorio Al Vomano (TE) Via Piane 235, che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è, Valleriani Marisa con sede legale in 64046 Montorio Al Vomano (TE) Via Piane 235 – C.F. VLLMRS58P56F690H che può essere contattato all’indirizzo email: valmar.te@virgilio.it
Finalità e base giuridica del trattamento
I suoi dati personali saranno utilizzati, previo Suo esplicito consenso, per l’invio via email della newsletter periodica e di comunicazioni promozionali e commerciali, per l’acquisto dei prodotti realizzati dalla VALMAR, per adempiere ad obblighi di legge e per la gestione dei rapporti commerciali che possono insorgere tra noi e Lei. In particolare i dati oggetto del trattamento saranno: dati anagrafici, dati fiscali, numeri di carte di credito e per le seguenti fina finalità: fatturazione, rapporti commerciali, spedizioni, contabilità, invio di offerte commerciali e/o pubblicitarie. Il Trattamento verrà effettuato solo a seguito di consenso esplicito comunicato in questa pagina. Si precisa che il consenso dato può essere revocato in qualsiasi momento cliccando sul link presente in ogni mail inviata oppure tornando su questa pagina, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato fino al momento della revoca.
Destinatari e trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea
I suoi dati personali saranno comunicati a Autorità di vigilanza e controllo; Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata; Enti previdenziali ed assistenziali; Enti pubblici economici; Spedizionieri e corrieri; Incaricati interni; non saranno rivenduti per nessun motivo. L’archivio elettronico è conservato sul territorio italiano e di conseguenza non avviene nessun trasferimento di dati personali al di fuori dell’Italia.
Periodo di conservazione
I dati personali raccolti per la finalità oggetto di questa informativa verranno conservati fino alla revoca del consenso di cui al punto 2, salvo che le stesse informazioni non formino oggetto di altri trattamenti da parte dello stesso Titolare. In ogni caso alla revoca del consenso i dati non verranno più trattati per la finalità descritta al punto 2. I dati non saranno conservati per un tempo superiore ai 10 anni.
Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’art. 15 del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); conoscerne l’origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

L’utente potrà cancellare definitivamente i suoi dati personali nelle seguenti modalità:
Inviare una e-mail a valmar.te@virgilio.it specificando nell’oggetto ELIMINA IL MIO ACCOUNT e net testo inserire Nome, Cognome e indirizzo e-mail.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione via e:mail al seguente indirizzo: valmar.te@virgilio.it
Obbligo di comunicazione
Il consenso al trattamento per le finalità di cui al punto 2 è obbligatorio.
Esistenza di processi decisionali automatizzati
Nessun processo di decisione automatizzato sarà basato sui dati comunicati per il trattamento oggetto della presente informativa.

Informazioni sui Cookies

Cosa sono i cookies
Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. E’ una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.
In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente).
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.

Cookie tecnici
Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
A questa categoria appartengono anche gli analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio gli analytics cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo.

Cookie di profilazione
Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati. Si parla in questo caso di cookie di profilazione. L’utilizzo di detti cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679.

Cookie di terze parti
Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, mappe o specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da questo sito web. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. L’utilizzo di questi cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.

Tipologie di cookie utilizzati dal nostro sito
Le funzioni principali dei cookies installati da www.fresco-pane.com sono tecniche, vengono utilizzati per migliorare costantemente il Servizio, per l’autenticazione, per fini statistici, come il conteggio delle visite al sito. L’utilizzo di cookies è dunque strettamente finalizzato a facilitare le funzioni del server di durante la navigazione del Servizio.
Il sito consente inoltre l’invio dei seguenti cookie di terze parti. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile accedere all’informativa ed ai moduli di acquisizione del consenso delle terze parti, cliccando sui link riportati.
Per migliorare il sito web e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti, sono utilizzati come strumento di analisi anonima e aggregata, i cookie di terza parte di Google Analytics. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l’informativa fornita da Google.
Le pagine del sito web incorporano al loro interno alcuni widget e pulsanti di condivisione di Facebook e Google Plus, per permettere all’utente di condividere i contenuti del sito web sui propri canali social, e di interagire con i nostri canali. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, ma sono creati rispettivamente da Facebook e Google nel momento in cui si utilizza il rispettivo widget o pulsante di condivisione. Per saperne di più visitare le seguenti pagine informative: Facebook e Google.
Alcune pagine web incorporano al loro interno dei contenuti video di YouTube. Visitando una pagina contenente un video, o facendo clic per visualizzare il video, potrebbero essere richiamati cookie provenienti da YouTube. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità. Per saperne di più visitare la pagina informativa di Google.
Il sito internet potrebbe utilizzare i programmi di Facebook ADS gestito da Facebook Inc., Google Adwords e la tecnologia Google Remarketing, gestiti da Google Inc. Anche la funzione monitoraggio delle conversioni di Facebook ADS (Pixel di Facebook) e AdWords utilizza i cookie per aiutarci a tenere traccia delle vendite e di altre conversioni. Non usiamo questi Cookies per attività di profilazione ma solo a fini statistici.

Gestione dei cookie
L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai cookie attraverso le funzionalità presenti nei comuni browser che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser stesso in modo da bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a siti specifici (rispetto ad altri).
Pertanto, è possibile negare l’utilizzo dei cookie, seguendo la procedura di disabilitazione prevista dal proprio browser. Di seguito si riportano le modalità proposte dai principali browser: Microsoft Windows Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari, Google Analytics scaricando uno specifico plug-in del browser.
Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia al link: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina mascherinelavabilieriutilizzabili.it/privacy-policy

Termini e Condizioni di Vendita
DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha diritto di recedere entro il termine di dieci giorni dalla ricezione della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata, all’indirizzo del venditore. La merce deve essere restituita integra, nel suo imballo originale e completa di tutti gli accessori. Le spese di trasporto sono a totale carico dell’acquirente. Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario, al netto delle spese di imballo e spedizione, dopo la verifica dell’integrità del materiale ed entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del reso.

Attenzione: si ricorda che il diritto di recesso non è esercitabile per oggetti realizzati su ordinazione. E’ importante, quindi, prima dell’acquisto, che il cliente legga con attenzione la descrizione dell’oggetto.

PAGAMENTI
Dopo aver effettuato l’ordine l’acquirente riceverà tutti i dati per effettuare il pagamento scelto:
PayPal, PostePay, Contrassegno e Bonifico.

Bonifico bancario: la spedizione avviene solo dopo il riscontro contabile del pagamento sul conto on line. La visualizzazione del pagamento avviene mediamente da 2 a 4giorni lavorativi.

PostePay il riscontro del pagamento è immediato.
Paypal, il riscontro del pagamento è immediato.
Contrassegno : la spedizione contrassegno implica il pagamento aggiuntivo di 3 euro al momento della consegna.

MANCATO PAGAMENTO
Trascorsi 8 giorni, in assenza di riscontro del pagamento, vi invieremo un email di promemoria per “oggetto non pagato”. Trascorsi ulteriori 3 giorni senza ricevere un vostro riscontro annulleremo l’ordine.

SPEDIZIONE
​Facciamo sempre del nostro meglio per inviare i tuoi ordini il più presto possibile, non appena riceviamo le notifiche di avvenuto pagamento. La spedizione avverrà, entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione pagamento, salvo causa di forza maggiore. A spedizione effettuata vi invieremo la relativa notifica.

Tipi di spedizione:
CORRIERE ESPRESSO GLS. Consegna prevista in 24 ore (centro e nord Italia) 48 ore (isole maggiori e sud Italia). Il materiale, in caso di mancata o tardiva consegna, è facilmente ed immediatamente rintracciabile nel sito del corriere, che riporta in dettaglio tutte le movimentazioni del collo. La scelta di questa modalità di spedizione implica la necessità di avere una reperibilità costante, nei giorni previsti per la consegna, al domicilio indicato. Il corriere, in caso di mancata consegna per irreperibilità del destinatario, ripasserà il giorno seguente. In caso di secondo tentativo mancato di consegna, il pacco resterà giacente qualche giorno presso la filiale + vicina del Corriere e potra’ essere ritirato direttamente dal cliente. Se cio’ non avviene sarà restituito al mittente.

Vi preghiamo di ispezionare l’integrità del pacco prima di firmare per l’avvenuto ricevimento. Rifiutate pacchi manomessi o visibilmente danneggiati.

Spese di spedizione e di imballo
Il costo della spedizione e imballo è sempre incluso nel prezzo.

GARANZIA
Gli oggetti nuovi sono coperti da garanzia come previsto dalla legge italiana.

Condizioni Generali di garanzia

  1. La condizione di garanzia è di tipo carry-in, cioè presso laboratorio .
  2. Durante il periodo di garanzia il Servizio Assistenza Tecnica riparerà eventuali guasti che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali. Se il Servizio Assistenza Tecnica ritiene impossibile porre rimedio alle suddette mancanze, sostituirà il prodotto fornito con componenti che, a suo giudizio, hanno la medesima funzione delle apparecchiature da sostituire.
  3. La garanzia è limitata alla riparazione o alla sostituzione delle parti che risultassero difettose
  4. Le spese di riparazione e/o sostituzione dei prodotti in garanzia sono a carico del Servizio

Assistenza Tecnica

  1. Le spese di trasporto verso il Servizio Assistenza Tecnica sono a carico del cliente, salvo diversamente concordato.
  2. Il Cliente, previa autorizzazione, deve far pervenire al Servizio Assistenza Tecnica il prodotto con allegato una spiegazione dettagliata del problema insieme al documento di spedizione e vendita che accompagna i beni spediti.
  3. L’obbligo di garanzia del Servizio Assistenza Tecnica decade se:
    a. Il Cliente modifica o ripara il prodotto oppure fa modificare o riparare da terze parti non autorizzate dal Servizio Assistenza Tecnica
    b. Il Cliente utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo;
    c. Il Cliente utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio;
    d. Il numero di serie originale è stato rimosso, danneggiato o illeggibile;

8.L’obbligo di garanzia di non è applicabile:
a. se i difetti sono il risultato della normale usura;
b. se i difetti risultano da cause esterne quali fuoco o acqua, fulmini, sinistri, azioni moleste o guerra;
c. se i difetti sono il risultato di (o vengono simulati da) un virus informatico;
d. se i difetti sono il risultato o sono in relazione di un collegamento con prodotti di altri costruttori;
e. se risulta chiaro che non esiste alcun diritto di garanzia, tutte le eventuali spese di analisi tecnica, riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.

Le presenti condizioni si intendono integralmente accettate dal Cliente all’atto dell’ordine.

FATTURA

La fattura deve essere richiesta al momento dell’acquisto indicando nei dati per la spedizione ragione sociale, partita iva e codice fiscale.